L’Associazione Proloco Bergeggi APS, in collaborazione con Hotel Oroverde, propone una serata alla scoperta di Bergeggi e dei suoi panorami con spettacolo musicale.
Evento a libera partecipazione con obbligo di prenotazione.
Descrizione della serata:
Ore 20.15 ritrovo presso la Casa del Turismo, via Aurelia Bergeggi. Un’escursione guidata in compagnia di guida Gae accompagnerà gli ospiti sino all’Hotel Oroverde dove, sotto agli ulivi, davanti allo splendido panorama del Golfo dell’Isola, si assisterà allo spettacolo. Indossare scarpe comode con suola in gomma. Cosa portare: torcia elettrica, bottiglietta d’acqua.
Difficoltà E (sentiero escursionistico) – Distanza circa 2,5 km – Dislivello circa 190 metri
Ore 21.45 spettacolo: LA MUSICA E’ UNA ROSA: racconto in musica e parole di Dario Caruso con Elena Becce e Elena Scasso (voci) – Lorenzo Piccone (chitarra e voce) – Dario Caruso (chitarra e voce)
Cosa accomuna la musica e i fiori? Una melodia struggente può richiamare il profumo di gardenia?
E si può mostrare una rosa semplicemente narrandola? I protagonisti di questo racconto tracciano un percorso tra musica e poesia, in un affascinante viaggio attraverso la storia, da Gardel a Neruda, dai Led Zeppelin a Pasolini, da Baricco a Cristicchi e numerosi altri autori.
Perché i fiori sono fragili e hanno mille colori. Come la musica.
La musica è una rosa è un racconto in musica e parole che ha un filo conduttore preciso: i linguaggi utilizzati hanno la medesima fragilità di petali di fiori fragili e nonostante ciò smuovono i sensi di chi ascolta e i sentimenti dell’animo umano. È un gioco di attenzione alle parole e alle melodie per andare in profondità mediante brani che attraversano l’ultimo secolo di storia e racchiudono un senso narrativo pieno e compiuto.